giovedì 31 maggio 2012

PANZEROTTI TALI E QUALI A QUELLI DELLA MIA NONNA

Da fare in quantità industriali per poterle servire come contorno (o nascondere prima di servire!!!)


INGREDIENTI


6 patate medie
1 uovo
30 gr pane grattugiato
20 foglioline di menta
formaggio grattugiato una manciata
sale
pepe
farina
latte

Lessare le patate con la buccia. Pelarle e passarle col passaverdura. Aggiungere l'uovo, la menta sminuzzata, il formaggio, il pane grattugiato, mezzo pugno di sale, una macinata di pepe e 10 ml di latte. Impastare e procedere facendo delle polpette e poi allungandole rotolandole tra le mani. Infarinare e cuocere in olio ben caldo, lasciarle dorare.
Servire ben caldi.....anche freddi sono buonissimi!!! Ottimi durante un pic-nic o in spiaggia per spezzare la fame!!





3 commenti:

  1. Se mi piacciono? Sono stupendi *___* ah quanto hanno da insegnare le nonne! lo dico sempre, sempre!!!!! complimenti :-* e grazie per aver partecipato! alla prossima ricetta :)

    RispondiElimina
  2. Scusami, sono sempre barbara di www.cucinadibarbara.come, volevo dirti che se vuoi partecipare con la ricetta che mi avevi mandato, è sufficiente che la riposti. Ho modificato il regolamento! grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, non sto trovando il contest!! :((( mi manderesti il link così la posto subito?

      Elimina

Grazie per la visita al mio blog, un tuo commento mi rende felice!
:) A presto.