domenica 1 luglio 2012

Torrette di melanzane...A TUTTA BUFALA!



Le torrette di melanzane suggeritemi dalla mia amica che le ha mangiate non sò dove, ma me le ha descritte con tanto entusiasmo che prontamente le ho realizzate! Ovviamente con la bufala campana!
Ingredienti:

2 mozzarelle di bufala campane da 200 gr
2 melanzane
tonno in olio d'oliva
pomodori tondi
basilico

Tagliare a rondelle sottili le melanzane e friggerle. Quindi tagliare a rondelle i pomodori e la mozzarella e comporre le torrette: melanzana, pomodoro, bufala, tonno per 2 volte e chiudere con una fetta di melanzana. In cima spalmare un pò di passata di pomodori San Marzano fresca, fatta lessando i pomodori e passandoli con il piner. Passare 10 minuti le torrette nel forno a 180° e guarnire con una foglia di basilico.


La particolarità di queste torrette, a parte la strepitosa mozzarella di bufala, è che le melanzane poste alla base e in cima sono state rese più croccanti con la frittura, mentre quelle al centro sono lasciate più morbide.


Con questa ricetta partecipo alla gara di luglio del blog Nella Cucina di Laura http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/la-sfida-di-luglio/#comment-7866



2 commenti:

  1. devono essere deliziose... con la bufala poi.... grazie mille di aver partecipato alla mia sfida, ricetta aggiunta!! se ne hai altre ti aspetto di nuovo! un bacione, laura

    RispondiElimina
  2. Grazie, lo sono davvero deliziose, e il connubio bufala-tonno è perfetto! Grazie per avermi inserita..buona giornata!

    RispondiElimina

Grazie per la visita al mio blog, un tuo commento mi rende felice!
:) A presto.