Un pò di me

A quasi un anno dalla nascita del mio blog credo sia giunta l'ora di farmi conoscere un po' di più da voi che con mio grande e giornaliero stupore seguite questo mio spazio sul web. Più di 4000 visite! Non speravo neppure di arrivare a un centinaio, per me le food-blogger erano dei veri e propri miraggi, delle starlette del web. Le loro ricette, le foto perfette, per non parlare delle composizioni delle portate. Beh io sono ben lontana (ancora) da tutto questo ma vedere che gente da tutto il mondo si collega su queste mie pagine mi lusinga tanto che la voglia di migliorarmi cresce di giorno in giorno, e così cerco di imparare nuove tecniche culinarie, nuovi impasti, nuove composizioni, nuove luci per le mie foto, ma la parte più stuzzicante, devo dire, è andare alla ricerca di nuovi strumenti da utilizzare in cucina cosa in cui ero già molto brava, ma che alla fine non trovava mai la giusta conclusione. Ora invece ho un serio motivo per "spenducchiare"!

Eccomi ancora a tergiversare, avevo detto che mi dovevo far conoscere di più!

E quindi sono Elisabetta e ho 35 anni, sono una mamma, come ho detto più volte nei miei post, di due creature bellissime Margot e Diego. Vivo nella provincia di Lecce in un paesino di 5000 anime, ma sono nata e vissuta a Milano per diciotto anni, e poi a Firenze per altri nove. Dopo la nascita della mia primogenita, che ho volutamente fatto nascere qui nel Salento, per riportare il mio sangue alle origini, abbiamo deciso (io e il mio compagno) di stabilizzarci qui, dove anche i miei genitori sono tornati. Non è stato facile, e non lo è tutt'ora. Uno scontro continuo con una realtà che va a rilento in confronto alla frenetica Milano e alla continua voglia di primeggiare di una città come Firenze. Ma so essere abbastanza testarda e adattabile che da qui non mi muovo! Non rinuncio a questo mare, al caldo torrido che dura quasi sei mesi, alle distese di ulivi, alla natura ancora per la maggior parte incontaminata. Io amo il mio Salento e qui voglio creare il futuro dei miei figli.
La cucina per me è una grande passione, soprattutto dopo gli anni di Firenze che mi hanno permesso di entrare nelle cucine (e nelle cantine) di svariati ristoranti, servire e veder compiaciuti i clienti per me è stata sempre una grande soddisfazione. Il mio lavoro ora, come molti sanno, è produrre le marmellate più buone che si possano trovare sul mercato (un po' posso pure vantarmi no?). Questa è una nuova passione, in ordine di tempo, passatami insieme a un grande segreto nell'azienda in cui dirigevo la produzione.
Quando l'azienda ha chiuso credevo di essere finita anch'io, ma avevo tra le mani i segreti di una produzione straordinaria, la mia passione, i clienti che conoscevano me come referente per ordini e delucidazioni sui prodotti. Il passo (più un salto) per mettermi in gioco è stato brevissimo e quindi è nata ImperoVerde s.a.s., la mia azienda dove continuo a produrre e sperimentare nuovi gusti e nuovi prodotti, la linea dei sughi, dei prodotti essiccati, delle gelatine, dei sottoli, dei cotti, delle mostarde, insomma....il Mio Mondo...il Mio Paradiso!
La mia missione ora è far arrivare il mio prodotto in capo al mondo, il mio sogno semplice come me: la mia famiglia, la nostra casa, il laboratorio e pasticciare, e imparare e divertirmi in tutto questo. La serenità di una vita comune ricca di cose da fare.

Elisabetta

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita al mio blog, un tuo commento mi rende felice!
:) A presto.