venerdì 29 giugno 2012

ORECCHIETTE ALLA BELLA MAGLIE



Idea per un buon primo estivo tutto salentino. Questa ricetta mi è stata consigliata dalla mia agente pubblicitaria ieri durante un nostro colloquio


Ingrdienti:


1/4 di cipolla
1/4 di peperone
1/4 di melanzana
3 fette di pancetta arrotolata
10 pomodori San Marzano
olio
sale
pepe
basilico fresco

Fare un soffritto con poca cipolla e aggiungere prima i cubetti di melanzana poi quelli di peperone giallo e infine listarelle di pancetta arrotolata. A parte preparare una passata fresca di pomodori San Marzano, io per fare prima li ho lessato e li ho passati con il piner con un filo d'olio. Aggiungete la passata alle verdure e alla pancetta, salate e pepate, un paio di foglie di basilico fresco e condite ci orecchiette o maccheroncini. Da servire con formaggio e ricotta.

http://imperoverde.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita al mio blog, un tuo commento mi rende felice!
:) A presto.